Le ricetrasmittenti Motorola T80 Extreme sono semplici da usare, compatte e adatte a tutta la famiglia: mentre fai acquisti, sulla spiaggia o semplicemente per giocare in giardino, le TLKR T4 sono il metodo migliore per restare in contatto quando sei in giro con la tua famiglia o i tuoi amici.
Dimenticati la qualità delle ricetrasmittenti da supermercato, quelle puoi lasciarle tranquillamente ai bambini (che fanno finta che funzionino), perché queste ricetrasmittenti della Motorola sono molto di più. Le loro dimensioni ridotte le rendono facili da trasportare in ogni occasione, sono assemblate in maniera più che discreta per la fascia di prezzo che ricoprono e soprattutto sono leggere, anche per i più piccoli. Le ricetrasmittenti Motorola T80 Extreme sono radio PMR446 e non richiedono alcuna autorizzazione per il loro utilizzo e nessun canone annuale da pagare.
Caratteristiche
Le istruzioni di Motorola T80 Extreme riportano una portata massima di 6km (a seconda della configurazione del terreno e delle condizioni meteo), purtroppo questo risultato non e` semplice da raggiungere, ma lo vedremo in seguito. Il vantaggio di avere una ricetrasmittente e` effettuare chiamate gratuite in piena libertà, e queste non fanno eccezione, puoi restare in contatto con i tuoi amici nelle vicinanze e sempre a costo zero. Hai la possibilità di scegliere tra 8 differenti canali, possiedono la funzione di scansione/monitor, il display LCD e` abbastanza buono.
Delle buone ricetrasmittenti sono di solito dotate anche di buoni accessori, ma in questo caso non possiamo certo dire che ne siano piene. Funzionano con 3 batteria alcaline AAA, incluse nella confezione, e hanno un’autonomia di circa 20 ore, il display indica la carica delle batterie. Sono inoltre dotate di una comoda clip, essa può essere agganciata ad ogni tipo di cintura che ti consentirà di trasportarle in modo molto comodo. Purtroppo non sono dotate di uno stand per la ricarica delle batterie, che in molti casi e` utile quando tornate a casa e avete voglia di tenerle sempre a portata di mano e sempre cariche per l’occasione.
Garanzia della comunicazione
Con questo prodotto Motorola T80 Extreme probabilmente è il più importante nel campo delle comunicazioni, sono i possessori di molti brevetti in questo senso, ma forse se la tirano un pochino. Come dicevo in precedenza, queste ricetrasmittenti sono pubblicizzate per avere una portata massima di 6km, purtroppo non e` proprio così. Certo la portata massima di questo tipo di ricetrasmittenti e` soggetta a diversi fattori, ma nelle nostre prove e` stato praticamente impossibile ad arrivare a certe distanze.
Se una ricetrasmittente si trova in casa, con l’altra siamo riusciti ad allontanarci solo per 8/900 metri. In campo aperto le cose vanno un po’ meglio, arrivando a qualche chilometro, ma certamente non i 6 pubblicizzati. Insomma un prodotto adatto agli hobbisti e agli amatori, non certo delle ricetrasmittenti professionali, ma che si pongono in una fascia di prezzo medio-bassa alla portata di ragazzi e famiglie.