La Motorola Inc. è un’azienda americana nata nel lontano 1928, con una storia talmente lunga e travagliata alle spalle che sarebbe possibile scrivere tranquillamente un libro, se non di più! E` nata proprio come azienda elettronica e produttrice di microprocessori, cellulari e ovviamente ricetrasmittenti. La sede dell’azienda si trova in un sobborgo di Chicago, nell’Illinois. Il suo nome originale nell’anno della fondazione era Galvin Manufacturing Corporation, tramutato poi in Motorola. La sua diffusione si ebbe durante la Seconda Guerra Mondiale quando produsse innumerevoli apparecchi riceventi e ricetrasmittenti per le forze armate americane. La loro furbizia fu nel fatto che durante quegli anni acquisirono brevetti, che tutt’oggi la rendono una delle società più importanti nell’ambito delle ricetrasmittenti ad uso professionale.
Brevetto altrettanto importante fu il sistema di identificazione tramite riconoscimento biometrico AFIS. Il suo nome rimbalzo` sulla bocca di tutto il mondo quando realizzo` il suo primo telefono cellulare. Nato nel 1973 il Motorola DynaTAC fu il primo cellulare ad essere riconosciuto dall’ente Federal Communications Commission (FCC) nel 1983. La diffusione poi del MicroTAC la resero ancora più famosa e le conferirono primati nell’ambito della telefonia mobile piuttosto invidiabili.
Motorola vanta oltre 75 anni di esperienza nelle radiocomunicazioni, che hanno prodotto una rete consolidata di apparecchi e piattaforme come quelle che forniscono servizi voce e dati completi di altissima qualità. Le loro ricetrasmittenti sono apparati professionali in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Scegliendo un prodotto Motorola si investe probabilmente nelle comunicazioni migliori possibili, esse sono progettate per sfruttare al massimo le opportunità commerciali e in caso di professionisti, agire nel modo più rapido possibile a qualsiasi caso di emergenza. Motorola ha apparati dedicati per ogni tipo di comunicazione. I suoi prodotti sono altamente testati e rispettano le norme della Military Standard e Ingress Protection (IP).